SOCIETÀ

Chi siamo

SEA Società Elettrica di Favignana SPA, svolge attività di produzione, distribuzione e vendita di energia elettrica nel Comune di Favignana (TP).

La produzione di energia elettrica nell’isola ha inizio nel 1925 con poche migliaia di kWh, per assicurare l’energia alle utenze più critiche del piccolo centro urbano.

Negli anni, anche a seguito dello sviluppo economico e turistico dell´isola, sono stati installati diversi gruppi elettrogeni e nel 1968 la produzione elettrica ha raggiunto un milione di kWh.

Dettagli

Sostenibilità

La nostra vision è Favignana a zero emissioni, perseguibile solo attraverso un processo di condivisione e partecipazione collettiva che porteranno l’isola a essere tra le realtà del mediterraneo e al mondo più avanzate da un punto di vista energetico e della mobilità.

Crediamo che la tutela dell’ambiente sia essenziale per preservare il territorio e migliorare la qualità della vita della popolazione di Favignana e dei suoi turisti. Riteniamo che lo sviluppo della green economy sull’isola possa rappresentare una risorsa economica e occupazionale sia per la realizzazione dei progetti, sia per la promozione di un turismo di alto profilo.

Dettagli